Cuscino Viscoflex® Plus anatomico con inserto ergonomico e divaricatore - fodera Polymaille®- Disp. in varie misure

Cuscino Viscoflex® Plus anatomico con inserto ergonomico e divaricatore - fodera Polymaille®- Disp. in varie misure

Nuovo

Cuscino Viscoflex® Plus anatomico pressofuso in schiuma viscoelastica "memory foam", inserto ergonomico e divaricatore di forma anatomica tutti forniti con fodera Polymaille® traspirante ed impermeabile ai liquidi. Si utilizza su sedute diverse senza necessità di regolazione. Disponibile nelle misure 42x42x8 cm, 45x42x8 cm, 45x46x8 cm

Verificare dimensioni disponibili prima dell'ordine.

Maggiori dettagli


ATTENZIONE: l’IVA Agevolata 4% è prevista a beneficio di tutti gli utenti solo per alcune categorie di prodotti. Per i prodotti con IVA Standard al 22%, l’accesso all’IVA agevolata 4% non è automatico. Per poter usufruire di tale agevolazione è necessario inviare per fax o per e-mail i documenti di seguito indicati ed attendere una conferma da parte di RLM Pro Trade S.r.l.. Per tutti gli acquisti effettuati prima del ricevimento di tale conferma, l’IVA applicata sarà quella standard del 22%.

Scarica le istruzioni e i documenti per richiedere l’applicazione dell’IVA Agevolata 4%
Documenti Iva Agevolata

390,79 €

Cuscino Viscoflex® anatomico pressofuso in schiuma viscoelastica "memory foam" e inserto ergonomico ad alta portanza che funziona come scheletro del cuscino e articola la portanza delle diverse zone. Consente l'immersione ottimale delle prominenze ossee (regione sacrale, regione ischiatica) nel materiale: questo si traduce in una immersione delle zone a rischio elevato, adeguata nonché contemporaneamente controllata e stabilizzata, impedendo il raggiungimento del fondo del cuscino. "Effetto pelle" grazie al processo di stampaggio che protegge il prodotto dalle aggressioni esterne. Superficie con canalette di aerazione per una migliore circolazione dell'aria per ridurre le conseguenze della macerazione: i materiali accompagnano il corpo nei movimenti e diminuiscono la frizione di superficie. Forma anatomica con bordi laterali rialzati e inclinazione fronte-retro che migliora il posizionamento, la stabilità ed il comfort del paziente aumentando la superficie di contatto e riducendo così le pressioni. Inserto a portanza differenziata nella parte fronte-retro dell'inserto per bilanciare il paziente in posizione seduta e quindi ridurre il carico sulla regione ischiatica. L'innovativo divaricatore stabilizzante di forma anatomica, regolabile e completamente separabile dal cuscino é dotato di fodera propria fissata al cuscino. Rispetta la curva morfologica delle cosce e l'angolo di apertura naturale degli arti inferiori (zona distale più sottile della zona prossimale). Ad estensione regolabile (oltre 10 cm) per assicurare un posizionamento ottimale. Assenza di rilievi per diminuire le zone soggette alle forze di taglio. Semplifica la sistemazione e regolazione del dispositivo sotto il paziente ed il trasferimento dalla carrozzina perché il divaricatore può essere rimosso istantaneamente e con facilità. Il divaricatore assicura una barriera impermeabile contro la perdite urinarie e grazie alla fodera in tessuto impermeabile in poliuretano flessibile e morbido al tatto progettato per ridurre le conseguenze della frizione delle zone a rischio elevato. Il sistema di fissaggio alla carrozzina assicura i pazienti soggetti a scivolamenti in avanti (instabilità sagittale). Si utilizza su sedute diverse senza necessità di regolazione. Base antiscivolo. Fodera Polymaille® in poliuretano anallergico su maglia di poliestre, altamente traspirante ed impermeabile ai liquidi che riduce le conseguenze della macerazione permettendo alla pelle di respirare meglio, adatta a pazienti incontinenti.
E' indicato quando sono già presenti lesioni e il paziente riesce a cambiare la posizione seduta oppure é presente un rischio elevato di formazione da lesioni da pressioni per pazienti con storia pregressa di lesioni, e/o paralisi totale o parziale del tronco o degli arti inferiori, e/o difficoltà o assenza di sensibilità agli arti inferiori.
Dimesioni e portata terapeutica max consigliata:
Misura 42x42x8 cm - 100 Kg
Misura 45x42x8 cm - 110 Kg
Misura 45x46x8 cm - 130 Kg

Installazione o montaggio non necessario

Sistemi Prevenzione Decubito